Inaugurazione delle mostre

Palazzo Ex Licei Piazza Matteotti, Fidenza

La prima edizione del Francigena Fidenza Festival ospita due mostre: "Spazi architettonici e luoghi di fede: Mogno – Tel Aviv – Yinchuan" di Mario Botta e "365 VOLTE EUROPA Un anno sempre a piedi attraverso 22 nazioni" di Riccardo Carnovalini.

365 VOLTE EUROPA Un anno sempre a piedi attraverso 22 nazioni

Palazzo Ex Licei Piazza Matteotti, Fidenza

Il 16 ottobre 2018 Riccardo Carnovalini e Anna Rastello sono partiti dalla loro casa in Val di Viù sulle Alpi Graie, alle spalle di Torino, per realizzare un sogno: un anno in cammino alla scoperta di bellezze, storia e contraddizioni d’Europa.

“Se ce l’ho fatta io”: due signore in bici sulla Via Francigena

Piazza Pontida P.za Pontida, Fidenza

Che cosa spinge due signore milanesi di mezza età, senza alcun curriculum sportivo e con una scarsissima preparazione atletica, a partire per la prima volta in bicicletta lungo i 1000 chilometri di Via Francigena, da Aosta a Roma?

Gratuito
Recurring

Visita guidata alla Cattedrale di San Donnino

Cattedrale di San Donnino Piazza Duomo, Fidenza, PR

La Cattedrale di San Donnino è uno dei monumenti più importanti e significativi della città, punto di passaggio e di ritrovo per i pellegrini diretti a Roma sulla Via Francigena. Visita di 30 minuti a cura della Dott.ssa Alessandra Mordacci.

I cammini hanno voce? Quando il racconto fa la differenza

Piazza Pontida P.za Pontida, Fidenza

In questo periodo storico di grandi novità che ruolo avrà la radio, in particolare per i Cammini? Come possiamo immaginare una sua sostenibilità economica? In che modo può contribuire a migliorare il nostro rapporto con i territori e le comunità?

Gratuito

La musica di Jack Jaselli a piedi lungo la Via Francigena

Piazza Pontida P.za Pontida, Fidenza

800 km, 40 giorni, con un bordone intagliato nel sambuco, zaino e chitarra in spalla, a piedi da Milano a Roma, lungo la Via Francigena. Chilometri di passi, incontri, avventure e ovviamente musica.

Gratuito