Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Concerto Verdiano “Cara Patria, già madre e reina”, inserito nei progetti “Verdi deputato” e “Francigena Fidenza Festival”, inaugura la Stagione Lirico/Concertistica 2021 del Teatro Magnani.

Il titolo del concerto riprende un verso del libretto di Temistocle Solera per l’opera “Attila” di Giuseppe Verdi ed ha una notevole importanza all’interno della sua produzione. Il concerto porrà in risalto la grande varietà di temi trattati da Giuseppe Verdi che saranno egregiamente interpretati da Giacomo Prestia, Gustavo Porta, Giuseppe Altomare e Viktoria Kholod.

In questa occasione, attraverso proposte di brani significativi e mirati si entra nel “mondo” verdiano con tutte le tematiche che hanno reso immortale il Genio bussetano (musicali, psicologiche, sociali, familiari, politiche, religiose ecc.).

L’evento sarà condotto e presentato dalla giornalista Ilaria Notari, nota esperta e volto televisivo di programmi di musica lirica. Simone Savina, collaboratore di importanti Teatri lirici e di alcuni fra i più grandi artisti della lirica, sarà il maestro accompagnatore al pianoforte.

Il Concerto avrà come scenografia la Camera Acustica, realizzata da Girolamo Magnani per il Teatro di Borgo San Donnino e recuperata all’inizio del 2010. L’eccezionale presenza della splendida sala parapettata, massimizza ed ottimizza la qualità del suono restituito.

Vi aspettiamo venerdì 17 settembre, ore 21:00, presso il Teatro Magnani di Fidenza.

Biglietto di ingresso: euro 15,00

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione: vi chiediamo di contattare direttamente G.P.M Tullio Marchetti al 3427020858 o via mail tulliomarchetti@virgilio.it.

L’accesso agli eventi per gli spettatori dai 12 anni in su sarà consentito solo se muniti della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

L’evento è inserito nelle manifestazioni di Parma 2020+21.

Fotografia: Teatro Magnani di Fidenza, Lorenzo Moreni