Project Description

Sandro Polci è un architetto e svolge ricerca, progettazione e didattica nell’ambito dello sviluppo locale, smart city e communities, trasformazioni territoriali ed ambientali, turismo, beni e attività culturali. Polci è Senior Partner di “Cresme Consulting”, nella presidenza del Comitato Scientifico Nazionale di Legambiente Onlus, nel Comitato Promotori di “Symbola, Fondazione per le qualità italiane” e nel Comitato Scientifico Nazionale INARCH (Istituzione Nazionale di Architettura).

È inoltre referente scientifico di “SM Gianfranco Imperatori Onlus” e direttore del “Festival Europeo Vie Francigene, Cammini, Ways, Chemins”, per il turismo sostenibile. Primo Segretario Generale dell’”Associazione Civita”, divenuto membro del comitato scientifico per la promozione dei beni culturali e dell’impresa.

Ha pubblicato numerosi lavori, come il più recente “Borghi in cammino. Shock creativo e condivisione tra radici e futuro” (2020), e realizzato progetti come il “Piano strategico per la costa vesuviana: il buffer UNESCO” (2020) con prof. Josep Acebillo, Barcellona’