Caricamento Eventi

Valerio Barchi, fumettista, presenta la sua opera interamente ambientata sulla Via Francigena.

Valerio Barchi, nasce a Roma nel 1985 dopo un vagabondaggio ininterrotto di 12 anni in giro per il mondo, nel 2018 torna in Italia e studia disegno ed acquarello da autodidatta. Nel 2019 comincia a scrivere fumetti ambientati nell’Italia di provincia.
Attualmente vive e lavora in un camper, il che gli permette di essere in costante contatto coi territori di cui racconta le storie.
Bona via! racconta in 340 tavole ad acquarello il percorso della Via Francigena dalla Valle d’Aosta a Roma. Protagonisti del racconto Marioli e l’arcivescovo di Canterbury Sigerico, un duo che ricorda a tratti Virgilio e Dante, a tratti Mario e Saverio. Il fumetto introduce storia e cultura dei territori attraversati, con una crescita personale che fa da filo conduttore.
Bona Via! è già stato annunciato alla vasta comunità italiana di camminatori che attende con entusiasmo l’uscita del libro. L’AEVF ha sostenuto attivamente il progetto in tutte le fasi della lavorazione. Bona Via! uscirà al pubblico nel maggio 2022.

Condividi questo evento: