Caricamento Eventi

Incontro Sentieri ininterrottiPaolo Leone (Vorrei Prendere il Treno), Paola Mattioli (Fondazione Bambini Autismo), Daria Fratta (Terzo tempo con Lorenzo), Umberto Guidoni (Anmic) affrontano i temi delle barriere architettoniche e dell’inclusione. Introduce Alessia Frangipane, Assessore alle Politiche Sociali; modera Francesco Catastini.

“Vorrei Prendere il Treno” nasce il 20 giugno 2014 da un articolo autoironico scritto da Iacopo Melio. A causa delle numerose barriere sui mezzi di trasporto pubblico che, ogni giorno, ostacolano la libertà dei cittadini con disabilità, Iacopo raccontava come fosse impossibile per lui trovare l’amore. Da lì in poi l’associazione si impegna a cambiare, con il sorriso, lo sguardo delle persone attraverso contenuti online e attività sul territorio.

Collabora con le Istituzioni affinché la vita dei cittadini sia più libera e indipendente possibile promuovendo una società su misura di tutti che metta al centro le abilità delle persone e non le loro difficoltà. In una società nella quale spesso non si conosce la differenza tra integrazione ed inclusione, tra uguaglianza ed equità, le posizioni dell’Associazione suonano molte volte provocatorie.

Condividi questo evento: