Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Presentiamo due libri: “La Francigena. Commercio, Ospitalità e Alimentazione – In viaggio tra Piacenza, Parma e la Lunigiana” di Graziano Tonelli e “Tratti e piatti della Via Francigena” di Ermanno Ghiozzi.

Quest’ultimo, dal sottotitolo “Una guida per gustare il cammino”, pubblicato da Toriazzi Editore e patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), racconta le numerose tipicità culinarie tra i territori di Piacenza e Pontremoli, seguendo l’itinerario di cammino di Sigerico. Ermanno (Nanni) Ghiozzi propone ai lettori un nuovo viaggio attraverso i piatti tradizionali dei ristoranti e delle trattorie della Via Francigena.

Il libro di Graziano Tonelli è, invece, finalizzato alla valorizzazione della Francigena e delle vie ad essa collegate nel tratto di territorio che va da Piacenza all’antica colonia romana di Luni, attraverso l’analisi di rare ed in parte inedite fonti archivistiche e bibliografiche. La pubblicazione è stata promossa da Confesercenti nell’ambito di Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura.

Vi aspettiamo sabato 18 settembre, ore 10:00, in Piazza Pontida.

I posti sono limitati, per partecipare è richiesta la prenotazione online. Vi chiediamo la cortesia di fare una singola prenotazione a nome di ciascun partecipante.

Se non poteste più partecipare, vi chiediamo gentilmente di disdire l’iscrizione cliccando sul bottone “Non parteciperò” per consentire ad altri di prendere parte all’evento.

Fotografia: Crediti Studio Guidotti